Quantcast
info@siciliansecretstour.eu+39 095 7676 511
  • Italiano
  • English
  • Español
  • Logo Sicilian Secrets Tour

    Sicilian Secrets ti dà il benvenuto!

    Cari amici,

    L’esperienza di viaggio in Sicilia è qualcosa di unico ed è con questa convinzione che ci impegniamo per far conoscere al meglio questa regione del mondo attraverso il Sicilian Secrets.

    Sicilia “fabbrica del mito”: nei secoli tanti protagonisti, con storie vere o leggende, hanno contribuito alla creazioni di modelli, miti che ancora oggi scandiscono la vita dei siciliani nell’isola. Un incredibile scrigno di tesori tutti da mostrare nella loro immensa varietà, veri e propri giacimenti culturali nei più svariati ambiti, da quello letterario a quello architettonico e artistico che hanno segnato, in questa parte del mondo, il cammino della civiltà dell’uomo sulla terra.

    Tomasi di Lampedusa, nel celebre romanzo “Il gattopardo”, fornisce uno spunto importante: il protagonista, il Principe Salina, che visse in un periodo di transizione tra l’era borbonica e quella sabauda, all’avvio di ciò che fu lo stato d’Italia affermava: “cambiare tutto per non cambiare nulla”. Questa profetica frase ancora oggi ci accompagna in ogni scelta della nostra vita civile e politica. Un’espressione in cui è racchiusa l’essenza della sicilianità.

    Vogliamo offrire ai voi, viaggiatori del mondo, la possibilità di esplorare quest’isola, trasportarvi tra i miti e comprendere cosa c’è dietro la sintesi di G. Tomasi di Lampedusa, coinvolgervi per afferrare la chiave di volta che spiega il ruolo cruciale dell’isola negli scambi culturali, così come è avvenuto negli ultimi millenni.

    Vorremmo prospettarvi un viaggio nella sfaccettata Sicilia attraverso tutti i sensi per assaporare aromi, percepire profumi, osservare i colori , sentire e godere dell’atmosfera irripetibile che è in grado di fornire la nostra isola del mediterraneo.

    Le nostre guide, in una settimana intensa ma proficua, riusciranno a rendere il vostro tour in Sicilia un’ esperienza indimenticabile e di grande valore culturale, così come è stato ben espresso da J. W. Goethe con la celebre frase “in Sicilia sta la chiave di tutto”.

    Scegliete la data del vostro viaggio, consultando il calendario delle partenze.

    Vi aspettiamo nell’isola dei Miti.

    Maria Lunetta
    Amministratore